Movicentro: ecco i bozzetti, la scelta ai lettori


Pubblicato il 08/03/2017
asti

Se è vero che «non importa la meta, perché ciò che conta è il viaggio», in ogni disegno c’è un cammino diverso, per forma e contenuti: nei 20 bozzetti ammessi al concorso «Il viaggio: percorsi quotidiani e mete immaginarie», gli studenti hanno affidato a tratto e colori una personale immagine di viaggio, tra sogno e fantasia.  

 

 

Tra questi 20 bozzetti, 10 diventeranno murales: verranno riprodotti sul muro del Movicentro, grazie al concorso promosso da Comune e Asp con La Stampa, Cala Major Viaggi e Ucic. La scelta spetta alla giuria tecnica, ma anche ai lettori: i bozzetti possono essere votati con i coupon che saranno pubblicati ogni giorno fino al 19 marzo escluso il lunedì (oggi il primo). Vanno consegnati entro lunedì 27 marzo.  

 

Le preferenze dei cittadini avranno un peso del 30% sulla decisione della commissione artistica coordinata da Ottavia Boano Baussano, e formata da Valter Piccolo, Filippo Pinsoglio, Massimo Testa, Rossana Turri.  

 

I vincitori saranno svelati il 3 aprile: dal 4 al 27 aprile i ragazzi saranno impegnati nella realizzazione dei murales, seguiti dagli artisti della commissione con la docente Silvia Caronna (liceo artistico Benedetto Alfieri).  

 

Il materiale per realizzare i murales sarà messo a disposizione da Ucic e i murales saranno inaugurati il 5 maggio. Le dieci opere verranno premiate con la Carta Musei 2017 Piemonte - Valle d’Aosta (messa a disposizione da La Stampa e Cala Major), smarTicket offerti da Asp per l’ingresso in alcuni musei cittadini. Gli autori, inoltre, potranno esporre i propri lavori nella mostra degli artisti della giuria tecnica a maggio.  

Scopri La Stampa TuttoDigitale e abbonati

home

home

La Stampa con te dove e quando vuoi