Orobie Ultra Trail: al via le tre gare internazionali

Appuntamento a Bergamo dal 28 al 30 luglio


Pubblicato il 27/07/2017

Gli ultimi dati danno 1800 iscritti di cui 245 provenienti dall’estero, 230 i chilometri, 14.400 metri il dislivello positivo: sono i numeri dell’Orobie Ultra Trail, appuntamento di trail running internazionale che prende il via il 28 luglio e ha come teatro la città di Bergamo e le sue montagne. 

 

In realtà sono tre gare in tre giorni: si comincia con Orobie Ultra-Trail con partenza venerdì 28 alle ore 10.00 da Clusone (in Piazza dell’Orologio) e arrivo a Bergamo Alta. Si corre per 140 km con 9.500 metri di dislivello positivo; il giorno successivo scatta il via del Gran Trail Orobie (partenza da Carona e arrivo in Bergamo Alta), 70 km per 4.200 metri di dislivello; e infine si chiude in bellezza con la Bergamo Urban-Trail, novità di questa terza edizione: una gara in notturna molto suggestiva. Si corre lungo un percorso di 20 chilometri con lampada frontale in testa per affrontare un dislivello di 700 metri, partenza e arrivo a Bergamo. 

 

Sono impegnati atleti di gran livello che arrivano da ogni parte del mondo: dall’Australia alla Bolivia, dalla Namibia alla Nuova Zelanda, dagli Stati Uniti al Venezuela.  

 

Si corre al cospetto delle Orobie, tra sentieri e mulattiere, su rocce e prati, nei boschi e lungo passaggi tecnici per poi tagliare il traguardo in un ambiente unico e suggestivo: a Bergamo Alta. Anche questo decreta il successo di questa manifestazione. 

home

home

La Stampa Shop
Le più belle CASCATE delle Alpi Occidentali
Fantastiche escursioni in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta; spettacolari colate d’acqua alte decine di metri e piccoli tesori nascosti. Itinerari adatti a tutti.
Ai rifugi con i bambini
70 splendidi luoghi dove poter assaporare la bellezza della montagna con i nostri ragazzi