Kawasaki Z900RS 2018. La presentazione a Tokyo

Il primo video teaser della nuova classica di casa Kawasaki. Estetica ispirata alla prima Z900 e motore dell'ultima novità di pari cilindrata. La vedremo a ottobre


Pubblicato il 07/09/2017
Ultima modifica il 07/09/2017 alle ore 09:57

La presentazione ufficiale è attesa il prossimo 25 ottobre al Tokyo Motor Show e la commercializzazione sarà come modello del 2018.
Lo comunica il primo video teaser della moto che così conferma l'arrivo della nuova classica Kawasaki della quale si parla da tempo. Si chiama Z900RS e da quel poco che il video lascia intravvedere è molto chiaro il riferimento stilistico alla famosa 900Z1 del 1972 come è giusto che sia, colorazione arancione e nera compresa.
Il faro a led è naturalmente rotondo e con ghiera cromata, la coppia di strumenti fissati al manubrio tubolare ha le custodie coniche come sulla prima 900 e la forcella è a steli rovesciati, mentre la meccanica potrebbe derivare dall'ultimo quattro cilindri in linea di 948 cc, e 125 cavalli, della Z900 in vendita da quest'anno. 

La futura novità Kawasaki Z900RS

La sigla RS lascia intuire un'impostazione comunque sportiva e fedele al modello originario. Non una semplice operazione nostalgia insomma e non la sostituzione della W800, quanto un approccio più moderno al filone delle moto classiche. Se non arriveranno altre informazioni prima ci toccherà aspettare il 25 ottobre per sapere come sarà. 

  

A cura di Moto.it © riproduzione riservata.  

 

home

home

LISTINO DEL NUOVO
cerca nel listino
I piú cliccati del listino
Video Tuttoaffari.com
Trova l’auto giusta per te tra le occasioni proposte delle nostre concessionarie