Greenbuild Expo: la fiera dell’architettura green

A Boston un grande evento a tema architettura, progettazione e sostenibilità. Il più grande al mondo
ISTOCKPHOTOS

Fiera


Pubblicato il 07/09/2017
Ultima modifica il 07/09/2017 alle ore 07:00

La più grande fiera del mondo dedicata all’architettura sostenibile si chiama Greenbuild International Conference & Expo, e si terrà a Boston nelle date dell’8,9 e 10 novembre 2017. Mancano ancora due mesi, ma il mondo della progettazione green già freme. Perché Greenbuild Expo, sponsorizzato dallo U.S. Green Building Council (USGBC), è un evento da non perdere per chiunque sia coinvolto nel settore – architetti, ingegneri, costruttori edili, designer, aziende di tecnologia e domotica – ma anche per gli appassionati, gli studenti, gli educatori e tutti coloro che promuovono in un modo o nell’altro il vivere sostenibile. O lo vogliono apprendere.

Un’esperienza formativa ed interessante che si svilupperà in una fiera, con esposizioni (si attendono 500 espositori) e possibilità di dialogare in prima persona con gli addetti ai lavori. Conferenze (che negli anni precedenti hanno richiamato fino a 18.000 persone), workshop, dimostrazioni e laboratori tematici. 200 le sessioni formative, e che sono il fiore all’occhiello dell’evento, noto per l’alto valore che dà all’apprendimento. Inclusi momenti di partecipazione attiva: agli studenti per esempio può essere chiesto di trovare soluzioni per sfruttare fonti energetiche sostenibili, oppure di rendere passivo un edificio.

Non mancheranno tour nella città alla scoperta degli edifici ecosostenibili di Boston. Energie pulite, materiali innovativi, riciclo, edilizia ad impatto zero e passiva tecnologia applicata alla sostenibilità. Ed economia, perché l’abitare ecologico possa diventare appannaggio di tutti. Le tematiche che Greenbuild Expo abbraccia sono moltissime, e l’evento è sempre molto partecipato: se siete interessati a conoscerlo o partecipare cliccate quiper avere tutte le informazioni e il programma.

 

home

home

La Stampa con te dove e quando vuoi