Lamborghini Aventador S Roadster, la scoperta più potente sul mercato

Ha 740 CV la versione con tettuccio rimovibile che sarà presentata al Salone di Francoforte la prossima settimana


Pubblicato il 08/09/2017

Aventador S Roadster: è questo il nome del nuovo oggetto del desiderio firmato Lamborghini. Si tratta della versione spider della coupé presentata alla fine dello scorso anno: entrambe derivano dalla Aventador del 2011, di cui costituiscono un consistente aggiornamento.  

 

All’interno arriva la nuova strumentazione tachimetrica digitale, mentre il sistema infotelematico è compatibile con Apple CarPlay. Ma la vera chicca, come su ogni scoperta, è il tettuccio asportabile: composto da 2 elementi, è completamente realizzato in fibra di carbonio con finitura opaca; pesa meno di 6 kg. Complessivamente l’auto pesa 50 kg in più rispetto alla coupé, per un totale di 1.700 kg. 

 

CAIBAL

 

Dalla variante chiusa derivano la sofisticata aerodinamica, il potentissimo motore V12 aspirato di 6,5 litri da 740 CV di potenza - la Aventador S Roadster tocca i 100 km/h con partenza da fermo in 3 secondi netti e arriva fino a 350 orari - le nuove sospensioni attive e il sofisticato sistema di ruote posteriori sterzanti.  

 

Quest’ultimo ottimizza l’agilità alle basse andature e incrementa la stabilità al crescere delle velocità. La trasmissione è affidata alle 4 ruote motrici (con taratura di funzionamento rinnovata) e al c ambio automatico a 7 marce con comandi al volante. 

 

CAIBAL

 

L’Aventador S Roadster vanta quattro modalità di guida: Strada, Sport, Corsa ed “Ego”; questa in particolare consente al driver di impostare a piacimento la taratura di motore, sterzo, assetto e trasmissione. 

 

La nuova sportiva del Toro calcherà la passerella del Salone di Francoforte, in programma la prossima settimana. Le vendite inizieranno invece a febbraio 2018 con prezzi a partire da 314 mila euro, tasse escluse; una cifra proporzionale al primato dell’auto: quello di essere l’unica roadster supersportiva con motore V12 montato in posizione centrale posteriore

 

+++ Segui La Stampa Motori su Facebook! +++  

 

Che cosa ne pensi? Scrivi il tuo commento qui sotto!  

 

CAIBAL

 

home

home

Video Tuttoaffari.com
Trova l’auto giusta per te tra le occasioni proposte delle nostre concessionarie