Per ritornare a scuola gli oggetti multitasking

Dallo zaino trasformabile agli abiti reversibili, il trucco c’è e si vede

I versatili zaini svedesi Fjällräven provvisti di molte custodie per gli oggetti


Pubblicato il 11/09/2017
Ultima modifica il 09/09/2017 alle ore 01:31

Parola d’ordine: multitasking. Il conto alla rovescia per la prima campanella è già iniziato, così come la ricerca di tutto il necessario per affrontare al meglio questo nuovo anno scolastico. Svolgere più mansioni differenti contemporaneamente è ormai la normalità per ogni mamma che quotidianamente deve districarsi fra casa e lavoro. Ed è così che si va sempre più alla ricerca di accessori intelligenti e indistruttibili che semplifichino la nostra vita e migliorino quella dei nostri figli. 

 

Indistruttibile  

STECAP

(I vestiti reversibili di Vertbaudet)  

 

L’accessorio-chiave delle giornate di scuola è sicuramente lo zaino. Il marchio svedese Fjällräven ha deciso di esaltarne la versatilità creando custodie senza tempo per tutti gli oggetti legati alla nostra quotidianità: un fedele compagno di viaggio che ti segue proprio ovunque, pensato per durare una vita. Indistruttibili sono anche i pantaloni di Vertbaudet, cavallo di battaglia del brand francese per bambini che giocano e si rotolano senza tregua. Hanno la vita regolabile, i rinforzi sulle ginocchia e si possono accorciare semplicemente con un bottone. Per le bambine hanno anche pensato deliziosi vestitini reversibili: un abitino nero a pois con maglia grigia incorporata che, rivoltato, si trasforma in maglia con gonna effetto jeans. Nessuno potrà mai dire che si tratti dello stesso capo. 

 

Personalizzato  

STECAP

(La Riscrivi touch dall’inchiostro cancellabile)  

 

Must have delle mamme 2.0 sono le etichette: un modo semplice per personalizzare (e catalogare) non solo libri e cancelleria ma anche abbigliamento, asciugamani e tovagliette. Brother ha creato la P-Touch Cube, una mini stampante wireless di etichette adesive che si comanda direttamente dallo smartphone. Avery ha realizzato etichette per tessuti scrivibili a mano che si applicano senza ferro da stiro. Molto utili anche i braccialetti che servono per segnalare allergie e intolleranze. Per chi è alla ricerca di qualcosa di removibile, ci sono invece i Ludisticks che si attaccano e staccano dall’etichetta dell’indumento. Da tenere nel portapenne c’è invece la Riscrivi touch di Osama: una penna a sfera ricaricabile, a inchiostro cancellabile, con gommino per touch screen, targhetta del nome ed emoticon personalizzabili. 

 

Curioso  

STECAP

(Gli impermeabili da angelo o dinosauro del Team Raibrace)  

 

Per affrontare con il sorriso i giorni di pioggia, per i più piccoli ci sono gli impermeabili del Team Raibrace con le sembianze di dinosauro e angelo, leggeri, morbidi e traspiranti. Per la merenda o il pranzo da casa ci sono divertentissime soluzioni pratiche, come il lunchbox a forma di frigo retrò, che include forchetta e cucchiaio. Loacker ha invece trasformato lo scuolabus in un contenitore di golosità, con merendine ma anche block notes, matita e gomma a forma di wafer, naturalmente. 

 

STECAP

(Per la merenda da casa ecco lunchbox a forma di frigo retrò)  

 

Tecnologico  

Una custodia impermeabile, anti urto e anti graffio: per proteggere i tablet dagli zaini sovraccarichi ma anche dai piccoli inconvenienti quotidiani, Catalyst ha lanciato una nuova linea di custodie protettive a elevate prestazioni, già collaudata nelle scuole degli Stati Uniti. Per rimanere in contratto con i propri figli anche mentre sono a scuola ci sono invece gli smartwatch, orologi con gps che sono anche un telefono per le emergenze. Se ne trovano di ogni livello e prezzo: i Tencent QQ Watch, ad esempio, sono anche una microspia ambientale, per sentire cosa succede intorno al tuo bambino.  

 

STECAP

(I Tencent QQ Watch)  

 

 

home

home

La Stampa con te dove e quando vuoi

I più letti del giorno

I più letti del giorno