Rubati tre furgoni Dhl a Milano, il questore avvisa Roma

«È un normale scambio di informazioni»

Un furgone della Dhl


Pubblicato il 11/09/2017
Ultima modifica il 11/09/2017 alle ore 14:24

Tre furgoni modello Ducato con il logo Dhl sono stati rubati a Milano tra il 4 e il 6 settembre. Un furto che il questore di Milano Marcello Cardona ha segnalato, inviando una circolare a Roma, per informare il ministero di quanto accaduto. La comunicazione è stata inoltrata anche a Digos, Carabinieri e Guardia di Finanza per tenere alto il livello di attenzione. 

 

In realtà la comunicazione rientra in quella che è ormai una prassi consolidata: «un normale scambio di informazioni», dice la questura. Episodi di questo tipo - furti di mezzi pesanti o di suv - vanno segnalati, anche per semplificare il riconoscimento di eventuali veicoli sospetti. Gli investigatori non escludono la possibilità che i furgoni siano stati rubati per altri motivi. Per esempio per organizzare una rapina.  


«Il pronto intervento del questore di Milano è la conferma della massima efficienza con cui le nostre forze di sicurezza stanno monitorando il nostro Paese», sostiene Laura Comi, eurodeputato di Forza Italia. «Ogni cittadino potrà dare il suo contributo, segnalando prontamente ogni situazione sospetta». 

 

home

home

I più letti del giorno

I più letti del giorno