Sabato Imperia saluta l’estate con una Veleggiata aperta a tutti i tipi di imbarcazioni

La conferenza di presentazione della Veleggiata, che si è tenuta in Camera di commercio


Pubblicato il 13/09/2017
imperia

Una giornata in mare per salutare l’estate veleggiando. Questo lo spirito della «Veleggiata», regata non competitiva organizzata per sabato dallo Yacht Club di Imperia e aperta a tutti i tipi di imbarcazioni, di qualunque dimensione. La manifestazione è stata presentata ieri mattina nella Camera di commercio imperiese e vede la collaborazione della Go Imperia, di Assonautica e dell’Appi, Associazione di titolari di posti barca del bacino turistico.  

 

Spiega il presidente dello Yacht Club imperiese Marco Savini: «Erano vent’anni che a Imperia non si organizzava un evento simile, aperto a tutti i tipi di imbarcazioni. Il campo di regata sarà posizionato davanti alla costa del capoluogo, in base alle condizioni del vento. Sarà possibile iscriversi anche il sabato mattina. Il ritrovo è alle 11 al molo lungo e poi, vento e mare permettendo, partiremo per questa veleggiata che vuole salutare l’estate. Faremo rientro nel pomeriggio e quindi trascorreremo la serata ancora tutti insieme a cena».  

 

Lo Yacht Club di Imperia, fra l’altro, chiude l’estate con importanti risultati. Le 400 iscrizioni registrate quest’anno per la scuola vela estiva hanno infatti portato il sodalizio imperiese nella top ten nazionale delle scuole vela estive per numero di iscritti.  

 

Conclude Savini: «Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti nell’estate orma passata e ora stiamo già lavorando per organizzare l’Imperia Winter Regatta, appuntamento internazionale che, come in passato, a novembre, porterà nel nostro capoluogo velisti provenienti da diverse parti del mondo».  

Scopri La Stampa TuttoDigitale e abbonati

home

home

La Stampa con te dove e quando vuoi

I più letti del giorno

I più letti del giorno