Gatta rimane sveglia per giorni per tenere al sicuro i cuccioli partoriti in un capannone


Pubblicato il 13/09/2017
Ultima modifica il 13/09/2017 alle ore 09:35

Una gatta ha dato alla luce cinque piccoli in un capannone del Kansas. E' rimasta sveglia per giorni per prendersi cura di loro e proteggerli, nonostante le sue condizioni di salute. 

 

NOEPEN

 

A trovarla, a metà agosto, è stato un operaio che ha deciso di mettere tutti in una scatola e portarli al Purrfect Pets di Overland Park, alla ricerca di una seconda possibilità. 

 

Quando i veterinari li hanno visitati hanno scoperto che mamma gatta aveva «una grave infezione cutanea sul ventre che le ha reso dolorosa se non impossibile l'alimentazione dei neonati». Ma nonostante tutto lei ha fatto quello che poteva per dar da mangiare ai cinque micini. 

 

NOEPEN

 

I piccoli erano sottopeso e ricoperti di pulci. Ma solo quando ha capito che finalmente erano tutti al sicuro, la micia esausta e dolorante «ha cominciato a rendersi conto di poter riposare. Ha dormito per ore e ore. Era come se sapesse che i suoi bimbi erano in mani esperte e lei poteva finalmente pensare un attimo a se stessa». 

 

 

NOEPEN

 

Dopo tanti bagni e pappe nutrienti, in pochi giorni i cuccioli sono diventati più forti e belli che mai. E appena mamma gatta si è sentita meglio, guarita dall'infezione, «è tornata a dare il suo latte ai cuccioli».  

 

Ora stanno tutti bene e presto Violet Gray e i suoi cuccioli Charlie, Linus Van Pelt, Lucy, Marcie e Patty - proprio come i Peanuts! - potranno essere adottati e scoprire il calore di una casa e di una famiglia affettuosa. 

 

 

NOEPEN

 

 

 

Guarda il video: https://www.instagram.com/p/BX9ByyjBNHK/ 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

I protagonisti, la festa e la torta per i 10 anni!

home

home

Sfondi lazampa
Da oggi non solo per il tuo PC ma anche
per il tuo cellulare
scarica lo sfondo del mese
Il libro