Mc Donald’s, colloqui sul porto di Oneglia per assumere 30 addetti: il fast food apre il 27 ottobre

I gazebo in cui si sono tenute le selezioni del personale


Pubblicato il 14/09/2017
imperia

Invece che in una «impersonale» sala, i responsabili di Mc Donald’s, che il 27 ottobre aprirà una nuova sede del fast food sul lungomare Vespucci a Imperia, ieri mattina, mercoledì 13 settembre, hanno optato per una zona centrale di Imperia, Calata Cuneo, davanti alle gru del porto. Qui sono stati allestiti i gazebo per selezionare 30 addetti che lavoreranno nel nuovo polo (in basso i convocati in attesa dei colloqui). 

 

 

ROBRUS

 

 

Spiega Frederick Floris Kamerbeek di McDonald’s: «Sul nostro sito web erano stati inviati 530 curriculum e fatti test comportamentali, riducendo i candidati a 75. I ragazzi, fra i 18 e i 30 anni, sono stati ascoltati nei gazebo. Tra questi ne vengono scelti 30, ma anche di altri possiamo tenere conto in seguito. I contratti sono con l’agenzia Manpower, poi ricorreremo all’apprendistato. Cerchiamo anche futuri manager. Quelli che sono stati scelti parteciperanno ora alla formazione in ristoranti dalla struttura simile a quella prevista a imperia, con chioschi per ordinare cliccando sullo schermo e servizio al tavolo. Quindi andranno a Savona e a fine ottobre prenderanno servizio a Imperia». 

 

ROBRUS

 

 

 

Dei convocati, il 63% arrivava da Imperia, il 37% dalla provincia, età media 25 anni. Dice la diciottenne imperiese Valentina Falciola: «Ho già avuto altre esperienze lavorative, ma non nella ristorazione. Quello che mi piace è stare a contatto con il pubblico». Giuseppe Galdini, 22 anni, dice: «Ho già lavorato come aiuto cuoco. Se possibile, non mi dispiacerebbe fare esperienza anche a Milano». Paolo De Togni, 28 anni, di Sanremo, preferirebbe restare vicino a casa: «Sono aiuto cuoco, ma sono stato anche cameriere». Irina Barbaros, 27 anni: «Lavoro già in un ristorante e in supermercato a Imperia. Parto avvantaggiata».  

home

home

La Stampa con te dove e quando vuoi

I più letti del giorno

I più letti del giorno