Bocelli cade da cavallo, dall’ospedale: “Grazie a tutti, sto bene”

AFP


Pubblicato il 14/09/2017
Ultima modifica il 14/09/2017 alle ore 17:53

«Carissimi, so che vi siete preoccupati per me in queste ore... Me ne dispiace molto. Desidero tranquillizzarvi e dirvi che sto benissimo». Così Andrea Bocelli, dopo la caduta da cavallo nella sua tenuta in provincia di Pisa, a Lajatico, tranquillizza i fan sul suo stato di salute sulle sue pagine social. Sul luogo dell’incidente è arrivato il 118 con l’elisoccorso Pegaso 3, che ha portato il tenore all’ospedale di Pisa dove sono stati riscontrati un trauma cranico e una trauma sacrale 

 

«È stato un grande spavento - ha spiegato Veronica Berti -. Andrea ha battuto la testa ed è rimasto confuso, ma quando ha capito dov’era qui all’ospedale di Pisa si è tranquillizzato. Dopo gli accertamenti necessari torniamo a casa». Sulla dinamica dell’incidente la moglie del cantante ha fatto sapere che subito dopo essere salito in groppa al cavallo «l’animale si è impennato più volte, Andrea voleva scendere ma è stato disarcionato prima». 

 

 

Andrea Bocelli è sempre stato appassionato di cavalli. Molte le fotografie che lo ritraggono in sella sia nella tenuta di Lajatico, che sulla spiaggia di Forte dei Marmi dove il cantante vive molti mesi l’anno e dove ha acquistato uno stabilimento balneare. In passato non sono mancate neppure escursioni del tenore per le strade della sua Lajatico e in altre località della Toscana non lontane da dove abita. 

 

Domani Bocelli sarà il padrone di casa di Colosseo di Roma, Andrea Bocelli Show, in onda alle 21.25 su Rai1 e registrato la scorsa settimana durante la quarta edizione della Celebrity Fight Night Italia -il grande evento benefico istituito oltre 20 anni fa in Arizona da Muhammad Ali e portato in Italia dal tenore. La sua partecipazione è annunciata da tempo anche domenica 17 settembre a Firenze, alle 19 al cinema Odeon, per l’anteprima mondiale del film ispirato alla sua vita con la regia di Michael Radford La Musica del Silenzio. Solo nelle prossime ore Bocelli e il suo staff decideranno in base alle condizioni di salute, che comunque non sono gravi. 

 

*****AVVISO AI LETTORI*************
Segui le news di La Stampa Spettacoli su Facebook (clicca qui)
*********************************
Scopri La Stampa TuttoDigitale e abbonati

home

home

La Stampa con te dove e quando vuoi

I più letti del giorno

I più letti del giorno