In North Carolina c'è uno scivolo al naturale dove lanciarsi fra i boschi


Pubblicato il 21/09/2017
Ultima modifica il 21/09/2017 alle ore 13:57

Un toboga «naturale». Sliding Rock è una cascata naturale lunga venti metri che assomiglia ad uno scivolo, tanto da venire utilizzata proprio come un parco acquatico.  

 

NOEPEN

 

Siamo vicino a Brevard, in North Carolina, nella Pisgah National Forest e qui si fa il bagno non solo d'estate, provando il brivido di lasciarsi trasportare dalle migliaia di litri d'acqua del fiume Lookingglass Creek che scivola lungo la pietra fino ad laghetto di un metro e mezzo di profondità. 

 

GUARDA ANCHE:  

 

- VIDEO: GIU’ PER LE DISCESE NATURALI (clicca qui)  

 

NOEPEN

 

L'acqua è sempre fredda, ma questo non impedisce a migliaia di impavidi di tuffarsi nella cascata, che è gestita dall'United States Forest Service con tanto di bagnini, spogliatoi, personale di servizio e due terrazze da cui assistere alle scivolate, lontano dagli schizzi ma non troppo. 

 

NOEPEN

 

Quasi 41 mila litri di acqua al minuto alimentano questa meraviglia naturale, il cui costo d'ingresso è di 2 dollari. Un piccolo prezzo da pagare per questo divertimento così apprezzato da esser diventato in pochi anni una delle attrazioni più popolari del North Carolina. 

 

NOEPEN

 

 

 

*****AVVISO AI LETTORI*************
Segui le news di La Stampa Viaggi su Facebook (clicca qui)
*********************************

home

home

I più letti del giorno

I più letti del giorno

i più letti
ticketcrociere