Cairo: “La Var ha tolto quattro punti al Toro”

Il presidente granata la ritiene comunque una buona innovazione: «E’ solo da mettere a punto», e sull’infortunio di Belotti: «Va tutelato di più»
LAPRESSE

Il patron del Toro, Urbano Cairo

Sei un tifoso Granata?
Vai in fondo all'articolo e parla con tutti quelli che amano il Toro
Pubblicato il 03/10/2017
Ultima modifica il 03/10/2017 alle ore 18:41
torino

«Ci hanno tolto quattro punti». Intervenuto a Tutti Convocati su Radio 24, il presidente del Torino Urbano Cairo “vede” un Toro più avanti in classifica - quarto con la Lazio a 16 punti - e più forte dei torti a suo dire subiti. «A Bologna ci hanno annullato un gol valido e prima non hanno visto un rigore su Belotti perché la Var non funzionava - ha detto il patron -, contro il Verona il gol di Kean era in fuorigioco. Comunque la Var resta una buonissima innovazione, solo da mettere a punto: gli arbitri nel dubbio dovrebbero sempre far finire l’azione e poi semmai fischiare, sapendo che tanto c’è anche la moviola. Diciamo che il Toro è un candidato per essere una delle “vittime” di questo nuovo corso». 

 

Cairo si è poi soffermato sull’infortunio di Belotti («Deve essere tutelato di più») e sull’operato dell’allenatore, senza dimenticare però chi sedeva in panchina prima del serbo. «Sinisa ha cominciato bene, a parte i punti che ci mancano sono soddisfatto - ha proseguito Cairo -, certo si può sempre fare meglio, ma lo vedo super motivato, anche per apportare correzioni se ce ne dovesse essere bisogno. Chi vince lo scudetto? Non lo so, ma il Napoli, si sta candidando alla lotta». Il discorso poi scivola sul ct della Nazionale Gian Piero Ventura. «Sento dire che non andare ai Mondiali sarebbe una catastrofe, ma non dobbiamo neanche pensarci! Giochiamo e vinciamo le partite. E basta: non facciamo i giochi del se e del forse».  

 

Sei un tifoso Granata?
Parla con tutti quelli che amano il Toro
Scopri La Stampa TuttoDigitale e abbonati

home

home

Le interviste

I più letti del giorno

I più letti del giorno

Campionati
Calendario e risultati

Calendario e risultati

Calendario e risultati

Calendario e risultati