Corsa contro il tempo per Belotti, l’obiettivo è tornare in campo contro la Fiorentina

L’attaccante granata dovrebbe stare fuori trenta-quaranta giorni, ma al Fila sperano di riaverlo tra venticinque
LAPRESSE

Belotti dopo l’infortunio contro il Verona

Sei un tifoso Granata?
Vai in fondo all'articolo e parla con tutti quelli che amano il Toro
Pubblicato il 08/10/2017
Ultima modifica il 08/10/2017 alle ore 17:13
torino

L’idea proibita di vedere Andrea Belotti in campo prima del previsto ha un sostenitore in più: Urbano Cairo. L’infortunio al ginocchio del bomber contro il Verona era stato valutato guaribile in 30-40 giorni, ma le buone sensazioni che si erano respirate al Filadelfia nei giorni scorsi hanno aperto più di una speranza sul rientro anticipato del Gallo, che potrebbe farcela in 25 giorni.  

 

La pensa così anche il presidente del Toro, che in sostanza prova a rassicurare non solo Mihajlovic, ma anche il suo ex allenatore Ventura, che dopo l’1-1 dell’Italia contro la Macedonia aveva espresso forti dubbi sul possibile recupero dell’attaccante entro i playoff mondiali (metà novembre). «Io sono ottimista, non posso dire con certezza che avremo prima il giocatore - così il patron granata -, la diagnosi iniziale era di quattro settimane, lasciamo lavorare lo staff medico con serenità, poi vedremo. Belotti ha un gran fisico oltre che grande determinazione, quando vuole una cosa generalmente la ottiene. Sì, spero possa tornare prima del previsto, entro fine mese». 

 

Belotti salterà sicuramente la trasferta di Crotone e poi l’impegno casalingo contro la Roma, ma a questo punto il Toro lavora per farlo tornare il 25 ottobre contro la Fiorentina, o al più tardi quattro giorni dopo quando al Grande Torino sbarcherà il Cagliari. Intanto, dopo le stampelle e le prime cure, martedì la punta riprenderà gradualmente il lavoro in palestra e, se l’arto darà le risposte sperate, alla fine della settimana il quadrò sarà probabilmente meno approssimativo.  

 

Sei un tifoso Granata?
Parla con tutti quelli che amano il Toro

home

home

Le interviste

I più letti del giorno

I più letti del giorno

Campionati
Calendario e risultati

Calendario e risultati

Calendario e risultati

Calendario e risultati