Netflix lancerà in tutto il mondo una docu-serie sulla Juve

Sarà disponibile da inizio 2018 e racconterà il «dietro le quinte» della squadra che ha vinto 6 campionati di fila
LAPRESSE


Pubblicato il 10/10/2017
Ultima modifica il 10/10/2017 alle ore 11:30
torino

Netflix strizza gli occhi al calcio e lo fa producendo una docu-serie sulla più amata (e odiata) squadra di calcio italiana, la Juventus. Che è, altresì, anche una delle società di football più conosciute al mondo. Si intitolerà Juventus FC e sarà in quattro episodi. Il lancio è previsto per l’inizio del 2018. È il primo esperimento in tal senso. Vediamo se sarà un altro successo per la gloriosa società nata a Torino nel 1897. 

 

La società americana spiega che «dopo il debutto di altre serie originali europee, tra cui Suburra, la serie – appena lanciata - e Dark in arrivo, la docu-serie Juventus FC darà seguito all’investimento di Netflix nella produzione di contenuti internazionali e italiani». Perché la Juve, la risposta è affidata a «Erik Barmack, vicepresidente della divisione International Original Series: «Netflix è la culla di storie appassionanti e non esistono tifosi più appassionati di quelli bianconeri. Siamo entusiasti di avere accesso esclusivo ad uno dei club più importanti del mondo». Ovvia anche la soddisfazione in casa Juve, come spiega Federico Palomba, Co-Chief Revenue Officer del club: «Collaborazioni di questo tipo non fanno che confermare la nostra passione per l’innovazione e il nostro essere un marchio sportivo d’intrattenimento. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere i tifosi di tutto il mondo e milioni di utenti di Netflix, che grazie a questa docu-serie potranno conoscere la Juventus sotto ogni aspetto». 

 

Cosa si potrà vedere, dunque in Juventus FC? Ad oggi non è che si sappia molto. Netflix si è limitata a comunicare che «i tifosi di tutto il mondo avranno accesso al “dietro le quinte” della squadra e potranno così sentirsi più vicini che mai ad alcuni dei più grandi calciatori della storia, ma anche al club vincitore di sei titoli di campionato consecutivi. La docu-serie Juventus FC permetterà al pubblico di scoprire i giocatori, gli allenatori e il management della squadra, con uno stile rivoluzionario mai visto prima».  

 

La curiosità da parte dei sostenitori della squadra bianconera è forte, non resta che attendere e, per dirla come da motto della Juventus, guardare la serie fino alla fine. 

 

 

 

*****AVVISO AI LETTORI*************
Segui le news di La Stampa Spettacoli su Facebook (clicca qui)
*********************************
Scopri La Stampa TuttoDigitale e abbonati

home

home

La Stampa con te dove e quando vuoi

I più letti del giorno

I più letti del giorno