A lezione di campagna elettorale a Torino

YouTrend organizza quattro giorni fra teoria e pratica con esperti di comunicazione politica italiana e internazionale
LAPRESSE


Pubblicato il 11/10/2017
Ultima modifica il 11/10/2017 alle ore 20:45

Come si costruisce una campagna elettorale, quali possono essere le sfide e le difficoltà? Una cinquantina di partecipanti da tutta Italia ne discuteranno a Torino dal 12 al 15 ottobre, riuniti per la settima edizione di “Election Days”, il workshop di comunicazione politica organizzato da Quorum e YouTrend. 

 

Non ci saranno solo lezioni teoriche, tenute da alcuni fra i più importanti professionisti della comunicazione politica italiana e internazionale. Nei quattro giorni sono previste anche esercitazioni pratiche, per capire come si costruisce una campagna elettorale, con tanto di difficoltà strategiche, imprevisti e pressure test. 

 

Tra gli ospiti ci sono Mario Rodriguez, fondatore di MR&Associati, Antonio Palmieri, responsabile della comunicazione digitale di Forza Italia, Luca Morisi, responsabile della comunicazione digitale di Matteo Salvini, Alessandra Sardoni di La7, Nicoletta Besio di Google, il direttore creativo Roberto Parisi, il presidente dell’Istituto Piepoli Nicola Piepoli, Giovanni Diamanti e Lorenzo Pregliasco di Quorum/YouTrend. 

 

Gli appuntamenti si terranno alla Scuola Holden, che ha avviato dallo scorso anno un laboratorio sullo storytelling politico, ospitando esperti come Gianrico Carofiglio, Concita De Gregorio, Gabriele Vacis e Christian Salmon. La nuova edizione del corso partirà a dicembre 2017.  

home

home

I più letti del giorno

I più letti del giorno