A Torino il biglietto di bus e metro diventa elettronico: si pagherà con un’app sul cellulare

Una volta effettuato il pagamento con carta di credito, il ticket arriva sullo smartphone con due semplici click


Pubblicato il 01/02/2018
Ultima modifica il 01/02/2018 alle ore 12:56
torino

Sarà presentata oggi, giovedì 1° febbraio, la nuova app Gtt per il pagamento del biglietto sui mezzi pubblici tramite smartphone.  

 

LEGGI ANCHE: Gtt, via libera al piano di salvataggio  

 

Acquistare un titolo di viaggio con la nuova app sarà semplice e veloce. Una volta scaricata e aperta l’app, compare la videata con i titoli di viaggio che si possono acquistare. Una volta fatta la scelta, ed effettuato il pagamento con carta di credito, il biglietto arriva sul cellulare con due semplici click. Quando si sale su un mezzo pubblico, è sufficiente aprire l’app ed avvicinare lo smartphone al validatore per attivare la validità del biglietto. 

 

LEGGI ANCHE: Ora la chiesa si visita con l’app  

 

Il pagamento del biglietto con modalità elettronica è un ulteriore passo verso il superamento del titolo di viaggio in formato cartaceo. Con l’introduzione e la diffusione del BIP, tutti gli abbonamenti sono infatti acquistabili solo con smart card. E’ inoltre già in funzione da tempo la possibilità di pagare la sosta nelle strisce blu con l’app 

La sperimentazione proseguirà nelle prossime settimane con l’obiettivo di rendere attiva la nuova applicazione entro l’estate.  

Torinosette ti porta al Palazzetto

home

home

I più letti del giorno

I più letti del giorno

Scemocrazia

Copyright © 2018