Tecnologia
12/12/2017 - FOTOGALLERY

Google Play: le app e i videogiochi più scaricati del 2017


Anche quest’anno, Google
ha stilato la classifica delle applicazioni e dei videogiochi più scaricati
nel 2017. Cinque app, che troverete nella prima parte della galleria e cinque giochi , che potrete vedere scorrendo le immagini fino alla fine. Dall’editor per ritratti FaceApp al generatore di storie su chat Yarn, passando per i videogiochi CATS, Bubble Witch 3 Saga e il campione di vendite Super Mario Run.

LEGGI ANCHE -
Su iTunes e App Store nel 2017 vincono Tiziano Ferro e WhatsApp

What The Forecast?!!

«Al contrario del mio animo oscuro, fuori è una giornata bellissima». Ironia e meteorologia vanno di pari passo con What The Forecast?!.. Con le sue più di 6600 frasi diverse abbinate a previsioni meteo (sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo), questa applicazione è stata scaricata da 1 a 5 milioni di volte.

Boomerang

Boomerang
è uno dei canali televisivi per bambini più visto al mondo. Nel suo palinsesto sono disponibili tutti i cartoni animati della Hanna & Barbera Production: da Tom & Jerry a Scooby Doo. Insomma, non è un caso che, l’applicazione che permette di vedere gli stessi contenuti su tablet e smartphone, sia una delle più scaricate del 2017.

TopBuzz Video

Un motore di ricerca
per i video e le GIF più condivise e viste in rete. L’app è molto amata dagli utenti: 22.814 recensioni, con una media di 4.8 su 5 stellette. E per quanto riguarda i download, è stata scaricata fino a 5 milioni di volte.

Yarn - chat fiction

Racconti dell’orrore, comici e drammatici, fruibili attraverso una chat. In poche parole, invece delle pagine di un libro, le storie disponibili si sviluppano attraverso una lunga lista di messaggi. L’app è gratuita ma dopo una settimana di prova, è necessario scegliere l’abbonamento mensile o settimanale.

FaceApp

Scaricata tra i 10 milioni e i 50 milioni di volte, FaceApp

è un editor per selfie che utilizza l’intelligenza artificiale per modificare le immagini profilo. Con l’applicazione è possibile aggiungere un sorriso, cambiare sesso o creare delle versioni più vecchie e anziane dei ritratti stessi.

Bubble Witch 3 Saga

Puzzle Bobble è uno dei videogiochi più celebri di sempre. Creato dalla Taito nel 1994, il rompicapo delle bolle è stato imitato innumerevoli volte. E tra le diverse variazioni sul tema, c’è anche Bubble Witch 3 Saga. Si tratta di un gioco per smartphone che ha ottenuto un notevole successo. Scaricato fino a 50 milioni di volte da Google Play, l’app sostituisce i classici dinosauri con due maghi intenti a far scoppiare le palle colorate.

Magic Tiles 3

Simile a Guitar Hero, Magic Tiles 3
permette di suonare le parti di chitarra, batteria e pianoforte dei brani. Per farlo, è necessario schiacciare i tasti che compaiono sullo schermo. Il gioco permette di suonare più strumenti contemporaneamente (band mode) e allo stesso tempo anche giocare online contro altri utenti (Battle mode).

CATS (Crash Arena Turbo Stars)

Oltre ad essere tra i più scaricati del 2017, CATS
è stato selezionato dallo staff di Google come il miglior gioco uscito nel 2017. Creata dalla casa di produzione russa ZeptoLab, l’app permette di costruire il proprio robot, per poi farlo combattere contro gli automi degli altri utenti. E secondo quanto scrivono i suoi creatori, sono 55 milioni, i giocatori che utilizzano l’applicazione.

Ballz

Ballz
è un rompicapo apparentemente molto semplice: i giocatori devono rompere i mattoncini, muovendo una palla con le dita. Mano a mano che si va avanti nel gioco, la difficoltà cresce fino dover calibrare con attenzione la direzione della sfera. L’app è stata scaricato fino a 10 milioni di volte.

Super Mario Run

Super Mario Run ha segnato il debutto di Nintendo nel mondo dei videogiochi su dispositivi mobili. Sbarcato su iOS nel mese di dicembre 2017, il gioco è stato rilasciato su Android ad aprile 2017. Dal giorno della sua uscita, il videogioco ha toccato la cifra record di 50 milioni di download.

Copyright © La Stampa 2017

Cerca per parola chiave:

I video più visti della settimana

I video più visti della settimana